Nuova copertura in Oratorio
Nel mese di febbraio sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova copertura presso l’Oratorio S. Luigi di Bareggio: un’opera promossa dal Consiglio Affari Economici della Comunità Pastorale per creare un’ampia area esterna coperta. La struttura dell’Oratorio S. Luigi non presenta infatti ad oggi un luogo esterno dove, soprattutto durante l’Oratorio Estivo, sia possibile giocare riparati dal sole e dalla pioggia. Questa mancanza è diventata negli anni un problema per l’organizzazione delle attività nelle giornate con brutto tempo.
Il progetto è stato finanziato dal bando di Regione Lombardia “FRISL 2018/2019 Interventi strutturali negli oratori lombardi”. Il costo totale stimato dell’opera è di € 316.500; la parte finanziata è di € 208.893,57 da restituire in venti anni, senza interessi.
Domandiamo a tutti i parrocchiani l’aiuto nel sostegno di questa opera, che andrà sicuramente a beneficio dei tanti bambini e ragazzi che frequentano il nostro Oratorio. Per effettuare donazioni è possibile contattare don Luigi o don Marco o utilizzare direttamente la cassetta delle offerte presente in chiesa parrocchiale.