Ristrutturazione degli spogliatoi
Il prossimo lunedì 6 marzo inizieranno i lavori per una significativa ristrutturazione degli spogliatoi del nostro Oratorio, opera che si è resa necessaria dato lo stato di precarietà della struttura, dovuta ai numerosi anni di costante utilizzo. L’opera prevederà un rifacimento totale degli ambienti interni, per creare quattro nuovi spogliatoi (più uno ulteriore per l’arbitro), che rispondano a funzionalità, oltre che ai nuovi standard normativi. In particolare, verrà portata l’altezza degli ambrienti interni alla misura di 2.40 m; saranno creati i nuovi ambienti doccia e, contrariamente alla struttura precedente, saranno presenti anche due bagni accessibili ai disabili.
In questi ultimi anni gli oratori di Bareggio hanno investito notevolmente nelle strutture sportive, sostenendo la realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica presso l’Oratorio S. Martino ed ora degli spogliatoi dell’Oratorio S. Luigi. La possibilità di consegnare ai ragazzi un luogo dove poter divertirsi, praticare gioco libero e gioco di squadra, che sia il più moderno e funzionale possibile esprime il desiderio di continuare ad offrire una proposta educativa di grande valore, che coinvolga la vita in tutte le sue dimensioni.
L’opera di rifacimento degli spogliatoi avrà un costo di circa 70.000 €. Chi volesse contribuire può depositare un’offerta nella cassetta all’ingresso dell’Oratorio o rivolgersi direttamente a don Marco.