80 anni… e non sentirli
In nostro oratorio compie 80 anni!
Come ci ha detto il nostro Arcivescovo, quando è venuto a trovarci, questo luogo è il frutto dell’impegno di tante persone che sono venute prima di noi e che lo hanno costruito e custodito, perché noi lo trovassimo bello come è oggi!
Quello che rende unico un oratorio è la presenza del sacerdote, di solito un prete giovane e pieno di entusiasmo. Per questo venerdì abbiamo invitato tutti i don che sono stati nel nostro oratorio a…tornare a casa… per concelebrare una Messa di ringraziamento per il dono di questo luogo, che è cresciuto anche grazie a ciascuno di loro!
Non riusciamo neppure ad immaginare quanti giovani e quanti ragazzi sono passati di qui e, come noi, hanno cantato, giocato e imparato a conoscere Gesù e come è bello essere suoi amici.
Anche adesso tante persone, mamme, papà, lavorano sodo per tenerlo pulito e farlo sempre più bello. Tanti si impegnano nel catechismo e in tutte le attività e i ragazzi più grandi si prendono cura di quelli più piccoli e questo li fa diventare più responsabili e maturi.
Noi vogliamo bene al nostro oratorio e ci mettiamo… All’opera… perché resti sempre come era all’inizio!