L’Arcivescovo è venuto a trovarci
Era giovedì 21 giugno, festa di S. Luigi Gonzaga, ed era un giorno speciale: l’Arcivescovo veniva a trovarci in occasione degli ottanta anni dell’Oratorio. In questa occasione c’era anche l’Oratorio di san Martino.
Prima che l’Arcivescovo arrivasse ci siamo divisi nelle diverse squadre e abbiamo provato balli, canti e il saluto (kaire Mario) poi ci hanno distribuito dei palloncini da far volare mentre lo salutavamo. Era arrivato con una macchina d’epoca e quando era sceso c’erano tanti bambini ad accoglierlo.
Quando abbiamo finito di cantare e ballare abbiamo iniziato a pregare e l’arcivescovo ci ha raccontato una storia che parlava di tre personaggi: tonto che non capiva il significato della vita, tanto che voleva sempre di più e tinto che voleva sempre farsi vedere. Poi un bambino, un ragazzo e un’animatrice gli hanno rivolto tre domande, a cui l’Arcivescovo ha risposto.
L’Arcivescovo ci ha regalato un’immaginetta con una preghiera, che dobbiamo impegnarci a recitare ogni giovedì.
I bambini di prima e seconda gli hanno regalato una loro foto con una grande dedica, il don gli ha dato una maglietta con la scritta “ARCI-MARIO 10” quella del giocatore migliore e il poster con il fumetto di Fabio Vettori. Poi ha premiato Pinuccia, Marchetti e Gianni per il loro lungo impegno in oratorio.
Per tutti è stata una grande festa.